Siti

Il Terzo Trimestre di gravidanza: emozioni e speranze

Prepararsi alla Nascita

Siamo nel terzo trimestre, a partire dalla XXVII settimana fino al termine della gravidanza.

Siete arrivate quasi in fondo, e comincerete ad avere, con l'inizio del terzo trimestre, esattamente questa sensazione..ci saranno stati infatti molti momenti nel corso della gestione durante i mesi precedenti, nei quali la gravidanza vi sembrerà o vi sarà sembrato un periodo lunghissimo quasi infinito, dilatato nel tempo e nello spazio; con l'ingresso nel terzo trimestre si ha la sensazione che il tempo sia passato e stia passando, si comincia a pensare al dopo a quando non si sarà più incinta ma il vostro bimbo lo avrete fra le braccia e mentre il vostro corpo tornerà pian piano alla normalità, tutto il resto sarà 'pronto' o quasi ad essere sconvolto da 50cm di cucciolo.

Il vostro piccolo nella pancia/pancione intanto cresce, alterna veglia e sonno con più frequenza, deciderà in quale posizione dovrete stare quando vi sdraierete, quando starete sedute, come dire sarà proprio un pò invadente in alcune circostanze ...questo periodo per lui/lei sarà un continuo affinare la proprie funzionalità per prepararsi alla nascita e alla vita extrauterina.

Sente sempre meglio, durante il secondo trimestre ha cominciato a succhiarsi il dito, molte mamme durante l'ecografia assistono incredule a questa azione, attività che ora svolge sempre più spesso, così come sempre di più assapora il liquido amniotico.

Movimento, alimentazione e riposo, così come sono stati fondamentali fin ora, adesso lo sono ancora di più, perché fisicamente questo è il periodo in cui il vostro corpo sosterrà maggiormente i cambiamenti della gravidanza, la crescita del pancione con l'aumento di peso che complessivamente avrà comportato, renderà conto del percorso fin ora effettuato, in sostanza verificherete se siete state più o meno diligenti nei mesi precedenti.

Oltre ai controlli e all'osservare le opportune indicazioni che il vostro medico vi avrà dato e vi darà, vi consigliamo di vivere l'ultimo periodo della vostra gestazione cercando di curare in particolare voi stesse; cercate la giusta dimensione personale ed emotiva nella quale vivere quanto a breve vi attende.

Il percorso con il vostro bambino ha avuto inizio già da tempo, siete già diventate mamme, con il parto accoglierete un piccolo che avete già accolto da tempo.

Che il parto venga atteso con timore è assolutamente normale per ogni donna, probabilmente il più grande regalo che potrete fare a voi stesse è trovare la giusta serenità per lasciarvi andare, per accogliere le fasi che porteranno alla nascita di vostro figlio; non c'è nulla che voi dobbiate e possiate controllare, proprio come quando il vostro bambino è stato concepito, lasciate il più possibile che accada.

Scegliete per questa ragione le soluzioni che maggiormente vi trasmettono serenità e sicurezza, rispetto all' anestesia epidurale oppure no alla presenza di una persona che resti con voi ed assista al parto, cercate di pensare solo a quello che fa sentire meglio voi, dal momento che nessun altro è e sarà protagonista di questa nascita.

Il vostro bambino fra le braccia sarà il compimento di questo percorso che vi auguriamo di vivere nel modo migliore e insieme sarà l'inizio di un nuovo lungo viaggio.

Food
I siti consigliati
Fasciatoio : Portale dedicato al fasciatoio, accessorio fondamentale per cambiare il proprio bimbo in maniera rapida e veloce, con le caratteristiche delle varie tipologie e qualche consiglio per la scelta del fasciatoio giusto. | Primi Passi : Il sito dedicato ai piccoli camminatori | Ciuccio : ciuccio .com è un portale dedicato a tutte le neo-mamme che si trovano a fronteggiare il grande dilemma del ciuccio: perché si utilizza, i pro ed i contro del suo utilizzo e come dire basta al ciuccio. | Battesimo : Battesimo.it - un sito dedicato alla scelta del nome del bambino, al rito del battesimo, all'organizzazione della festa e alle fotografie che immortalano il giorno speciale per i genitori e i bambini. | Gestazione : Tutto quello che bisogna sapere sulla gestazione:dal concepimento ai primi segni di gravidanza,dai disturbi più comuni alla cura del corpo che cambia,dalla diagnosi precoce delle malformazioni ai consigli per vivere serenamente questo momento unico. | Gestante : La gravidanza è il miracolo che dispiega di fronte a mamma e papà, dono da accogliere con amore ed ironia...Il sito mescola consigli e leggende popolari su come restare in cinta e sui disturbi legati alla gestazione. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio